Posizione e dintorni

 

Il Garnì DAL MOZAT è in Val Concei, a monte dell'abitato di Lenzumo (800 m.s.l.m.), nel Comune di Ledro (TN). In questa valle, appartata e risparmiata dagli eccessi del turismo di massa, la natura dà il meglio di sé: negli sconfinati silenzi o nel suono del vento che attraversa i boschi, nell'aria profumata e tersa o nelle indimenticabili notti stellate, nel candore invernale della neve o nelle incantevoli sfumature cromatiche dell'autunno, nelle acque limpide di laghi e torrenti o negli ampi e riposanti panorami... In ogni stagione e in ogni momento della giornata, DAL MOZAT troverete sempre la tranquillità di cui avete bisogno per riprendervi dallo stress e dalla fatica della vita quotidiana.

 

Alcuni vantaggi della nostra posizione:

 

Il Garnì DAL MOZAT è in posizione ottimale per scoprire i molteplici aspetti della Valle di Ledro e dei suoi dintorni: semplici passeggiate, escursioni più o meno impegnative, percorsi per mountain bike, laghi balneabili, piste per lo sci di fondo, città e paesi ricchi di storia e arte, musei e una vasta offerta enogastronomica sono solo alcune delle opportunità offerte dal territorio.

  • Tra le escursioni più consigliabili: il Monte Cadria, il Corno , il Monte Tofino, la Cima d'Oro, la punta Parì, l'impegnativo "giro delle cime, il rifugio Pernici.
  • La Val di Ledro è un vero e proprio paradiso per la Mountain Bike con un'infinità di tracciati per tutti i gusti e per tutte le gambe...
  • Non c'è solo il famoso Lago di Garda, da queste parti: il meraviglioso Lago di Ledro è tranquillamente balneabile e nella stagione estiva vi darà persino l'opportunità di dedicarvi alla classica "vita da spiaggia" circondati da boschi e montagne! 
  • D'inverno le piste di fondo della valle offrono un'alternativa decisamente invitante alle affollate stazioni sciistiche (ma chi non ne può fare a meno potrà raggiungerle con l'automobile in poco più di un'ora).
  • Le città di Riva del Garda, Rovereto e Trento (con il celebre Muse) sono mete turistiche di grande valore storico e artistico, ma nei dintorni ci sono anche piccoli "gioielli" meno noti, come il Museo delle Palafitte - da poco riconosciuto patrimonio dell'Unesco, - o il borgo di Canale.
  • La lista di ristoranti tipici, enoteche o rivendite di prodotti alimentari artigianali è quasi infinita: dall'olio d'oliva del Garda alla carne salada, dal Teroldego al Marzemino, ce n'è per tutti i gusti.

Avete ulteriori domande sulle attività culturali disponibili? Su richiesta DAL MOZAT fornisce materiale e informazioni costantemente aggiornati!

Stampa Stampa | Mappa del sito
© GARNI' DAL MOZA'T - - LEDRO (TN) - Località Lenzumo - Via Bianchi n. 26 Tel.:+39 0464 591638 - Cell: +39 3474415514 - P. IVA 02246430223